mercoledì 8 luglio 2015

Recensioni: Jennifer L. Armentrout

Ho intitolato il post di questa sera come recensioni, perchè nell'ultimo periodo ho letto qualche libro senza farne la recensione e stasera vorrei dedicarmi alle recensioni di tre volumi che mi hanno fatta impazzire.
Tutti e tre i libri sono firmati Jennifer L. Armentrout.
Vi basti sapere che io l'adoro! Non ho mai letto dei romanzi che mi abbiano preso così tanto come i suoi.
Sappiate che ho praticamente divorato i libri e li amati perciò...
Il primo di cui vi voglio parlare è Opposition della serie Lux.


LA MIA RECENSIONE: OPPOSITION

Ho amato enormemente questa saga, mi sono commossa per ogni scena e ho riso per ogni battuta, ma ora sono triste. Triste come sempre accade quando leggi l'ultima parola dell'ultimo capitolo di una saga che ti ha stregato il cuore.
Ancora non ci credo di aver letto l'ultimo libro (che ultimo proprio non è) della serie Lux e di palpitare al pensiero della coppia Katy Daemon.
Penso che vi ricorderete dove ci eravamo lasciati nel finale di Origin.
Altri Luxen sono arrivati sulla Terra e ora i fratelli Black dovranno decidere da che parte schierarsi.
A quanto pare in Opposition lo scopriamo, infatti le prime pagine ci presentano una Katy in ansia per le sorti di Daemon e dei suoi fratelli.
Non voglio fare nessuno spoiler perché sarebbe davvero distruttivo e vorrei che tutti leggeste il romanzo senza essere influenzati da eventuali spoiler, perciò vi dirò pochissime cose.
Sono pienamente soddisfatta di questo romanzo. La Armentrout riesce a riunire tutti i fili tirati durante i primi capitoli della saga e li traduce in un ultimo volume che lascia con il fiato sospeso.
Se pensate che tutti i Luxen sono come quelli che abbiamo imparato ad amare, vi sbagliate. Questi nuovo alieni sono cattivi e ben peggiori di come mi sarei aspettata. Sono freddi, brutali e crudeli e se pensavate che quelli di Dedalo erano i cattivi, beh vi dovrete ricredere.
Anche i nostri eroi alieni sono coinvolti in tutto ciò (ma non vi dico in che ruolo!!!) e solo Katy alla fine riesce a cambiarne le sorti.
Grazie a collaborazioni mai pensate, morti e disastri arriveremo alla fine del libro con un po' di tristezza, ma anche tanta soddisfazione!
In questo libro ho apprezzato maggiormente Luc e Archer, posso dirvi che sono fantastici soprattutto Luc, che nonostante l'età è divertente, sarcastico e con quel briciolo di cattiveria che a volte non guasta!
Dawson e Bethany, che hanno solo un ruolo marginale, sono una di quelle coppie molto tenere che ti fanno apprezzare la dolcezza delle piccole cose.
Ho amato profondamente Katy e Daemon, che con il loro amore sono in grado di sconfiggere ogni cosa. Il loro amore è un qualcosa di profondo, divertente, mai noioso e intenso ma soprattutto passionale.
Posso dirvi, in conclusione, di aver amato profondamente tutta la serie, ma si sa che con la Armentrout non si sbaglia mai, sembra aver fatto un patto con il diavolo, perchè scrive in maniera fantastica e ti fa rimanere letteralmente appiccicato alle pagine di un libro.
Da ora in poi se qualcuno mi dovesse chiedere informazioni su Jennifer, la mia riposta sarà: Con lei vai sul sicuro!!




LA MIA RECENSIONE: CALDO COME IL FUOCO



Anche questo libro di cui vi parlerò è scritto da Jennifer L. Armentrout.

Vi chiederete, perchè mai io l'abbia letto solo ora?

Si me lo chiedo anche io!!

Ve l'ho detto la Armentrout è una garanzia!

Ho assolutamente divorato questo libro e mi sono innamorata nuovamente di un personaggio maschile fantastico.

Ma partiamo dal principio!

In questo romanzo veniamo a conoscenza del mondo dei gargoyle. Questi non sono altro che i difensori della razza umana e del bene; combattono contro i demoni che sono mandati sulla terra per creare scompiglio.

Protagonista di questa serie è Layla, diciassettenne dai capelli biondi tendenti al bianco e dagli occhi grigi.

Lei è un incrocio tra le due razze infatti, sua madre è un demone mentre il padre un guardiano.

Vive nel quartier generale dei guardiani fin da quando è stata trovata dopo aver risucchiato l'anima della donna che si occupava di lei. Layla ha un dono particolare che ha ereditato dalla madre, può rubare l'anima attraverso un solo bacio.

All'interno del romanzo veniamo a conoscenza di altri personaggi.

Primo fra tutti Zayne. Lui non è altro che il "fratello adottivo" di Layla, è un guardiano molto affascinante e Layla ne è da sempre innamorata. Zayne all'interno della casa è l'unico che l'ha veramente accettata per ciò che è.

La vita della nostra protagonista però cambia drasticamente con l'arrivo di Roth.

Cosa posso dire su lui? Io lo amo!!!!! Roth è un demone, in realtà è un principe dell'Inferno ed è anche il prediletto del Boss (Lucifero).

Bellissimo come pochi, cattivo come pochi, è stato mandato sulla terra con il compito di proteggere Layla.

Da quel momento in poi le cose si complicano e la protagonista si ritroverà immischiata in un complotto dove è la sua stessa vita ad essere in pericolo.

Questo romanzo parla di un amore tenero, perchè Layla non è mai stata baciata per via del piccolo problema di dover risucchiare le anime, ci racconta di un triangolo amoroso (Roth-Layla-Zayne) in cui la nostra ragazza non sa cosa fare.

Perché se da una parte c'è il guardiano, per cui prova un forte sentimento che però sa non essere realizzabile, dall'altra parte c'è un demone che l'anima non ce l'ha. Roth infatti in questo caso diverrebbe il ragazzo ideale per Layla.


Vi posso dire che ho amato ogni punto di questo romanzo, persino la parte del serpente!

Io che li odio da sempre, ho amato Bambi il familio di Roth.

Non so cos'altro dirvi se non che davvero mi sono emozionata nella lettura e ne sono rimasta affascinata!

E' un romanzo dolce e tenero, a tratti malinconico e ho persino versato qualche lacrimuccia alla fine dell'ultimo capitolo!


LA MIA RECENSIONE: FREDDO COME LA PIETRA




Ed infine eccoci all'ultima recensione di questa sera.

Il romanzo è il sequel di caldo come il fuoco.

Grazie a Dio il 7 luglio è arrivato subito, almeno ho potuto leggere subito il libro e ora posso farvi la mia recensione!

L'ho atteso con molta attesa, non stavo più nella pelle perché volevo sapere cosa sarebbe successo e oddio....

Ho divorato il libro anche se ho passato quasi tutta la lettura a dare dell'idiota a tutti i protagonisti.

Partiamo dal principio. Roth alla fine di "Caldo come il fuoco" finisce in una trappola infernale per salvare Zayne, in modo che Layla possa essere felice con lui. Nel secondo libro scopriamo che Roth nella trappola vi è stato solo per 48h e ora è tornato. E' tornato più stronzo di prima (scusate la parola). Layla si è disperata per tutto il tempo in attesa del suo ritorno e lui cosa fa quando la vede, le dice che il tempo passato insieme non è nulla, si è solo divertito con lei. Ma che stiamo scherzando?? Io già speravo in una bella storia d'amore tra i due e invece cosa succede? Zayne alla fine si lascia andare all'amore e praticamente si dichiara a Layla e da qui in poi ogni attimo che sono da soli sono momenti buoni per finire a letto insieme. Assurdo, io quelle scene le volevo con Roth!

Comunque, pare che il rituale per creare i Lilin alla fine sia riuscito e un Lilin è nato e tre delle catene che tenevano legata Lilith si siano spezzate.

Da qui in poi troveremo solo guai. Il nostro trio cercherà di scoprire dove si trovi il Lilin, ma tutti gli indizi porteranno a credere che esso non esisti e che l'unica persona che sta creando degli spettri sia Layla. Ma i due uomini non ci vogliono credere nonostante Layla ne sia convinta.

Non voglio spoilerare perciò vado dritta al finale.

Grazie a Dio (nuovamente) il tiro si riaggiusta e le cose tra il bel demone e la nostra mezzo demone si riaggiustano e sembra si possa sperare in qualcosa di più nel terzo volume. Ma le cose non sono finite anzi, si complicano maggiormente....

... e non sappiamo come vanno a finire! Tristezza infinita perchè dovremmo aspettare davvero il prossimo libro e io sono tentata di leggerlo in inglese!!!

Anche in questo caso, Jennifer, ti faccio i miei complimenti!

Brava! sei stata in grado di creare suspense e attesa, una storia d'amore con i fiocchi, spero solo che tu capisca come deve andare a parare il triangolo d'amore, facciamo che Zayne si mette con Danika, così sono tutti più contenti!!!



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

"L'isola delle Coppie"