giovedì 23 luglio 2015

Recensioni: I guardiani degli Inferi

Apro con questo post, la sezione RILEGGIAMOLI, dedicata a tutti quei libri letti prima di avere un blog, a tutti quelli che mi sono piaciuti e che ho riletto per la centesima volta e per quei libri che la prima volta ho trovato scarsi!




Saga I Guardiani Degli Inferi




Titolo: La sposa oscura
Autore: Daniela Ruggero
Editore: Lettere Animate
Prezzo: 0,99 (ebook)
Data di pubblicazione: 25/08/2014


TRAMA:


In un piccolo Villaggio nascosto nei seni delle colline rigogliose e feconde, in un tempo tanto lontano da perderne la percezione, un uomo ferito dopo essere caduto dal suo cavallo bussa alla porta di una piccola casa, la notte è buia ed il cielo minaccia tempesta ma una giovane donna appare sull'uscio e, colpita dalla disperazione del forestiero, offre il suo aiuto medicandone le ferite e
preparando un pasto caldo.
Lucas attratto morbosamente dalla sua benefattrice, la corteggia fin quando la giovane ed ingenua Annia accetta di sposarlo.
Trascorrono sette anni e, come in ogni fiaba, la loro unione è allietata dalla nascita di un bambino ma anche polverizzata dalla terribile verità celata.
Annia, scopre con terrore che il suo sposo, bello come solo il peccato può esserlo, è in realtà Lucifero materializzato nella dimensione umana alla ricerca dell'unica donna capace di accogliere nel suo ventre il frutto degli Inferi, un'Eletta della Luce, dotata di un potere smisurato sul quale si
basa l'intero equilibrio dei mondi ed il destino dei mortali. Temendo per la sorte del suo bambino decide di fuggire lontano, ma non ci si può sottrarre al male e Lucifero rapisce il piccolo ed insieme sprofondano agli inferi.
Trascorrono millecinquecento anni, la donna resa immortale e maledetta dal suo sposo dannato, fonda la Congrega delle Elette, accoglie le dotate al fine di addestrarle e proteggerle dal male e, quando assorbe il massimo del potere, invoca il figlio Marcus che si palesa attratto dalla forza della
madre, accompagnato dai suoi cinque Guardiani e dal suo Guaritore. Annia e sei donne sacrificano la loro vita creando sette sigilli capaci di segregare i demoni agli inferi ed il figlio e i suoi seguaci sulla terra, l'ultimo atto d'amore è quello di donare loro una scintilla di Luce che penetra nei sette cuori dannati, nella speranza che possano percepire anch'essi una fiamma d'amore e salda, con il proprio sangue, le porte di Luce. Nessuna creatura potrà mai aprire i cancelli se non con l'aiuto di un'Eletta al cui sangue deve essere mescolato quello di un demone di grande potere, ciò reso impossibile dalla stessa segregazione demoniaca.

La storia inizia dove finisce la vita di Annia.


LA  MIA RECENSIONE:


Questo libro mi è piaciuto molto per i toni biblici e misteriosi e soprattutto perchè per una volta si dà largo spazio a personaggi che non sono particolarmente angelici!
Perciò grazie Daniela!
Il romanzo inizia con una profezia che ci presenta piano piano lo svolgersi del racconto.
Conosciamo la figura di Annia, donna sola e buona che aiuta un misterioso e affascinante viandante durante la tempesta. Durante la notte, i due percepiscono una forte attrazione e come da buon finale di ogni storia d'amore, i due si sposano, ma questa non è una storia come quelle a cui siamo abituate, il lieto fine non spetta a tutti e l'affascinante uomo in realtà si rivela qualcosa di più pericoloso. Altri non è che Lucifero e ha scelto Annia come genitrice della sua progenie.
Quando però la donna scopre chi è in realtà l'uomo che ha sposato, si ribella, ma Lucifero prende con sé il figlio e lo porta negli Inferi.
Ma il diavolo non ha considerato ciò che la donna avrebbe potuto fare dopo un atto del genere e infatti ha inizio il suo piano.
La vicenda vera e propria si svolge tantissimi anni dopo. Selene è una giovane novizia presso la congrega della Luce e sta studiando per diventare una grande Sacerdotessa, ma non sa che in realtà quel luogo di luce è pieno di oscurità.
Questa oscurità le sarà mostrata da Marcus, figlio di Lucifero, Adrian e dalla sua amica Febe.
Qui si intrecciano le vite di ogni personaggio, si capirà cosa è veramente accaduto a Lucifero dopo aver abbandonato Annia, scopriremo una passione selvaggia e a tratti romantici.

Questo è un romanzo particolare, complesso, ricco e affascinante.
Il lettore si troverà a camminare in un'ambientazione dalle atmosfere oscure.
I personaggi sono ben delineati e approfonditi, in particolare Selene, Marcus, Febe e Adrian. Quando ho letto di loro, ho pensato di poterli toccare con mano.
Altra nota di merito va data all'abilità di Daniela di riuscire a scrivere una sensualità fisica e mentale provata dalle Novizie per le controparti Oscure.
E' stato fantastico leggere il rapporto e la specularità tra la personalità del Principe degli Inferi e quella della Novizia.

Questo libro, grazie alla sua trama così fantastica e alla fluidità delle parole, è riuscito ad incantarmi!
Grazie Daniela!



2 commenti:

  1. Grazie per questa recensione che è per me una sorpresa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela :) Grazie a te per aver commentato :)
      Prima o poi porterò a termine le altre recensioni :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

"L'isola delle Coppie"