martedì 14 luglio 2015

Recensione: Destinata di Sarah Fine

LA MIA RECENSIONE


Dopo aver letto Shadow (sempre di Sarah Fine) ho capito che quest'autrice non mi avrebbe deluso con il suo nuovo libro.
In questo primo volume, è riuscita a creare un nuovo mondo che ci cattura e lascia sognare.
Ci troviamo in un mondo futuristico diverso, dove le malattie e l'oscurità stanno ai lati dei nostri personaggi per attaccarli e farli propri.
Ed è in questa dimensione che facciamo la conoscenza di Cacia e dei suoi fratelli. Attraverso il Velo, questi personaggi traghettano le anime dei morti verso il Paradiso o L'inferno.
Sarah ha inserito nel romanzo un mix di fantasy, distopia e mitologia greca, da cui tutto parte.
La nostra protagonista, non è solo un Caronte, ma anche un bravissimo paramedico.
Grazie al suo lavoro incontrerà Eli, che diventerà il suo nuovo partner di lavoro!
Cosa vi posso dire di lui?
E' sexy, misterioso, protettivo, affascinante, soprattutto davvero in gamba e si prenderà una sbandata colossale per Cacy, appena poserà lo sguardo su di lei.
La nostra protagonista, sa che non può permettersi nessun coinvolgimento con Eli per colpa del suo mestiere, ma quando lo vedrà per la prima volta capirà che ogni suo intento sarà messo a dura prova.
Come si suol dire, al cuor non si comanda!
Questa loro storia d'amore mi è piaciuta da morire! E' intensa e dolce e la ritroviamo ai lati di tutto il libro. E' una cornice tenera, ma a volte passionale e piccante.
In questo mondo però, non ci sono solo i traghettatori, ma veniamo a conoscenza dei Ker, servitori fedeli della morte, sono coloro che segnando la vita degli individui, ne decretano la morte. 
Questo romanzo è ricco di emozione, intrighi e complotti di cui ancora dobbiamo venire a capo, infatti non vedo l'ora di leggere il seguito per scoprire cosa succederà.
Mi è piaciuto davvero molto, anche se più o meno ai due terzi del libro ho capito chi si nascondeva dietro a tutto il casino che stava succedendo, ma nonostante questo la lettura non mi è stata rovinata, anzi ero gongolante alla fine quando alla fine ho scoperto di avere ragione.
Consiglio, a chiunque legga il mio blog, di leggere questo romanzo, perchè il modo di scrivere della Fine è davvero scorrevole e piacevole, non ci si annoia mai e si vorrebbe avere già il seguito per vedere lo svilupparsi dell'intreccio e leggere ancora qualche pagina dell'amore tra i nostri due eroi!



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

"L'isola delle Coppie"