giovedì 23 luglio 2015

Recensione: Fammi sentire importante

Titolo: Fammi sentire importante
Autrice: Shelly Crane
Editore: Newton Compton
Pagine: 416
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 9,90
Data di uscita: 16 Luglio 2015


TRAMA:


Maggie ha diciassette anni, e il suo ultimo anno di vita è stato davvero terribile. Sua madre è morta, suo padre è caduto in depressione. E, come se non bastasse, il ragazzo con cui stava da quasi tre anni l’ha mollata su due piedi per trasferirsi in un college con una borsa di studio per giocare a football. Tutto quello che le resta è appeso a un filo, e Maggie non può far altro che aggrapparcisi e difenderlo con le unghie e con i denti. Poi però un giorno incontra Caleb. Maggie si accorge subito che qualcosa in lui la intriga. E quando si sfiorano, la fiamma della passione divampa. Entrambi, infatti, scoprono in quell’istante di avere dei poteri soprannaturali e vedono il loro futuro prossimo. Maggie capirà così non solo che Caleb è la sua anima gemella, ma anche che esiste un mondo intero di persone dotate di poteri magici e abilità che lei fino a quel momento non poteva nemmeno immaginare, ma allo stesso tempo Maggie dovrà sperimentare un nuovo dolore: molti sono i nemici che minacciano Caleb, e ora anche lei…

LA MIA RECENSIONE:


L'HO AMATO E DIVORATO!

La nostra protagonista si chiama Maggie, ha solo diciassette anni e si sta diplomando con un anno di anticipo.

La sua vita, nell'ultimo anno, è stata orrenda, sua madre se n'è andata di casa abbandonando lei e il padre, il quale è diventato assente, ha perso il lavoro ben retribuito e ora lavora in una segheria. Non si accorge di ciò che accade nella vita della figlia e sembra anche fregarsene altamente.
Oltre ciò, il suo ragazzo di sempre l'ha lasciata pensando che la distanza nell'ultimo anno di scuola avrebbe reso facile il distacco quando lui sarebbe andato al college.
Per riuscire ad avere una parvenza di normalità nella sua vita, va a scuola con un orario ridotto, per consentirle di lavorare.
Il giorno del diploma, pur di non rifiutare l'ennesimo invito ad uscire di un suo amico accetta, ben consapevole che per lei, lui non è nulla.
La sera attende una sua chiamata ma non ricevendone, decide di incamminarsi verso casa di Kyle e qui la nostra storia si intensifica.
Ad un semaforo, Maggie salva la vita ad un ragazzo, il quale si scopre essere il cugino di Kyle.
"Era alto, questo l’avevo notato subito, e con le spalle larghe, e aveva capelli scuri e disordinati, che gli si arricciavano sulle orecchie e sulla fronte. Gli occhi erano chiari, mi sembravano azzurri. Era molto affascinante, mentre si mordeva le labbra, ponderando la situazione. Indossava una felpa grigia con la scritta “VOLS” a grandi lettere arancioni sul davanti. Fantastico."
 I due procedono verso casa di Kyle, ma sembra che entrambi non ci vogliano realmente andare, anzi, durante le presentazioni, leggiamo che Maggie non lo vuole lasciare andare.

"Non ero affatto pronta a salutare lo sconosciuto che avevo salvato, ma non sapevo cosa inventarmi per invitare anche lui a venire, e mi ero resa conto che c’era parecchia tensione tra loro. Lo guardai, e lui mi guardò. Era chiaro che neanche lui voleva che me ne andassi, e questo non fece che aumentare il numero di farfalle che mi fluttuavano nello stomaco."

La cosa ci piace eccome! Ma quando lo leggere vi piacerà ancora di più perchè a questo punto tutto si fa più bello. Maggie, ricordandosi di non essersi presentata gli allunga la mano e quando Caleb la stringe entrambi sentono una forte scossa elettrica, sprazzi di immagini sconosciute si proiettano nella mente della ragazza e non capisce cosa sia successo.
La spiegazione è semplice e Caleb le spiega che le loro anime si sono riconosciute e che sono destinate a stare insieme per sempre.
Chi non vorrebbe una cosa simile? Io e anche subito dire!!
Kyle naturalmente è geloso di ciò, visto che prova qualcosa di profondo per Maggie e non può credere che sia successo a suo cugino, soprattutto perchè erano anni che una cosa simile non si verificava più

Le cose però si complicano, la famiglia di Caleb non è l'unica destinata a conoscere la propria anima gemella in questo modo. Vi sono altre famiglie che possono farlo, ma una è pericolosa e durante tutto il libro cercherà di dividere la coppia e soprattutto cercherà di rompere il legame che li unisce.
Vi giuro ho amato questo libro, è scritto in maniera scorrevole, non vi sono interruzioni, tutto è chiaro e lineare. L'amore tra i due è dolce, romantico, per niente affrettato e perfetto!
La gelosia di Kyle invece mi ha innervosito parecchio, ma che cacchio, non lo capisce che ormai sono destinati? Lui non può averla!!!
Mi è piaciuto il modo in cui è stata sviluppato il racconto che non è mai banale, anzi ti fa ridere e commuovere, ti fa palpitare il cuore e ti fa venire voglia di leggere immediatamente il secondo per capire cosa succede.
Ho apprezzato tantissimo la figura del padre. Anche se all'inizio è apatica e non vede nulla di quello che gli capita intorno, quando vede che intorno a sua figlia c'è un ragazzo con intenzioni serie, capisce che deve riprendere in mano le redini della situazione e farsi perdonare da Maggie.
La ragazza è dolce, molto insicura, ma si vede che è ben voluta da tutti e soprattutto ho adorato il legame che la lega alla nonna di Caleb!

Se vi fidate di me, questo libro vi lascerà senza fiato, vi farà desiderare un amore così e vorrete leggere tutti i libri successivi, perchè non si tratta di una trilogia, ma se non sbaglio dovrebbero essere sei in tutto!

Buona lettura!!!


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

"L'isola delle Coppie"