giovedì 23 luglio 2015

Recensione: Gray 2 di Xharryslaugh

Titolo: Gray 2
Autore: Xharryslaugh
Dove trovarlo: 
https://www.wattpad.com/story/18092626-gray-2

TRAMA:

(Non c'è una trama vera e propria, vi lascerò una parte dell'inizio per farvi capire di che cosa si tratta)

Settantacinque ore. Milleottocento ore.
Questo è il tempo che ha separato me ed Harry, ma ve lo posso giurare, ogni giorno, ogni secondo è durato un'eternità, un lasso di tempo troppo grande ed immenso per essere descritto a parole. Ogni cosa mi riportava sempre a lui. Sempre.
Eppure eccomi qua: sopravvissuta. Sopravvissuta a milleottocento ore di distanza dal mio cuore. Dal mio tutto.

LA MIA RECENSIONE:


Heisel è di nuovo a Londra. Dopo due mesi in America è tornata nella sua amata città, pronta a ritrovare i suoi vecchi amici anche se non è in gradi di perdonarli, è pronta a rivedere lui, Harry, il suo più grande amore, che nella lettera le ha scritto che l'aspetterà per sempre. Ma cosa importante e pronta a riscoprirsi e ad andare avanti lasciando indietro il passato.
Mi è piaciuto molto il sequel di Gray, è scritto abbastanza bene, a parte gli errori di grammatica, ma non è stato rivisto da un editore in quanto è stato pubblicato su un blog, per cui non faccio nessuna colpa all'autrice. La trama è interessante e per molti versi triste.
Ritornata a Londra, Heisel rivede i suoi amici, inizialmente fa fatica a far tornare quel rapporto che avevano insieme, ma con fatica riusciranno a ricreare la complicità di un tempo. Dopo la partenza di Heisel, sono maturati tutti, hanno smesso di fare cose illegali e hanno deciso di rigare dritto e pensare al loro futuro.
Anche Harry è cambiato molto. Ha davvero aspettato il ritorno della ragazza che ama e ha smesso di fare quello che faceva prima. Ha instaurato un rapporto bellissimo con la sorellina e con la madre e ogni giorno sente la mancanza della sua Heisel.
Quando si rivedono capiscono che tutto quello che c'è stato ci deve essere ancora, anche se la protagonista è arrabbiata con lui per quello che le è successo. Ma tra una cosa e l'altra i due alla fine tornano insieme.
Siamo alla fine del liceo, i ragazzi affrontano gli esami dell'ultimo anno, ma non tutto sembra andare bene,
Quando era in America, Heisel ha riallacciato i rapporti con i nonni materni e quando scopre che suo nonno sta molto male decide, dopo tantissima titubanza, di tornare a Manchester e il suo Harry la segue per dargli supporto.
Scopriremo una famiglia che si è ritrovata, una Heisel che è tornata ad essere quella prima della morte di Maya, lei è forte e coraggiosa, è l'ancora che serve alla sua famiglia quando il nonno non ci sarà più
E' stato davvero commovente, ho pianto in quei capitoli in cui si vedeva la fragilità di Andrew Bennet, ma sono stata felice di vedere che Harry è riuscito ad instaurare un buon rapporto anche con quelle due persone anziane che non lo conoscevano affatto,
I momenti di intimità tra i protagonisti sono stati magici, passionali e forti. 
Mi è piaciuto anche il finale, che lascia un po' sospesi perchè sembra che possa esserci un seguito ma non proprio seguito. Non vi svelo nulla, dovrete leggerlo se lo vorrete!
Troveremo, dopo l'arrivo di Heisel nel suo appartamento e dopo la visita all'amica, un punto di vista di Alice, mi sarebbe piaciuto che ce ne fossero altri, magari che ci raccontasse di com'è stata la sua vita e quella dei ragazzi senza Heisel e soprattutto mi sarebbe piaciuto uno spazio più ampio sul personaggio di Alice.
A parte questo, mi è piaciuto rileggere del loro amore difficile ma che alla fine è riuscito a vincere su tutto, grazie al loro amore hanno superato tutto, la rabbia per un padre alcolizzato, la morte di Maya e del nonno, la tristezza e le lacrime nel vedere una donna come Victoria (la nonna) disperata per la morte del marito.
Questo libro ci fa comprendere come tutti, ogni giorno, veniamo colpiti dalla morte, come soffriamo quando una persona amata viene a mancare, ma ognuno è in grado di rialzarsi e spetta a tutti noi vivere appieno i momenti che ci sono stati donati. Non bisogna lasciarsi andare e se dovesse accadere, bisogna essere capaci di alzarsi in piedi, perchè dopo ogni evento difficile, noi saremo più forti di prima!


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

"L'isola delle Coppie"