giovedì 13 agosto 2015

Recensione: Cantami d'amore di Jenny Anastan

LA MIA RECENSIONE


Questo è il primo libro di Jenny che leggo e vi posso dire con una sola parola come l'ho trovato: BELLISSIMO.
E' una storia d'amore favolosa, scritta in una maniera così semplice e fluida che mi è sembrato di essere tra le pagine del libro!
Ma oltre alla storia in sé ho amato letteralmente tutti i pezzi riguardanti la musica, i cantanti e le band che fanno da cornice a questa fantastica storia.
La Anastan non è stata mai banale nello scrivere, ci racconta il vivere quotidiano di una ragazza qualunque, con la passione per la musica e una famiglia catastrofica. Ci racconta di Asia che grazie alla sua grandissima passione, trasmessa dal padre che l'ha abbandonata da bambina, incontra il ragazzo della sua vita, l'unico amore che la farà stare bene: Andrea.
Musicista in una band, commesso nel negozio di dischi dello zio, inizierà questa storia d'amore con la bella Asia e farà di tutto per farla sentire protetta. Grazie al loro incontro tutto cambia. La madre che fine a qualche tempo prima la incolpava per l'abbandono del marito, decide di farsi curare e si rifarà una vita con Giorgio. Federico, l'ex fidanzato, ex maresciallo, dopo aver tentato di approfittarsi di lei finisce in carcere e Asia inizierà la prima vera storia d'amore della sua vita.
Grazie ad Andrea, imparerà ad avere più fiducia in se stessa, imparerà a fidarsi dell'altro sesso.
Ma chi è Andrea? E' un ragazzo normalissimo ma bellissimo, che vive tutto intensamente e farà in modo che anche Asia viva la sua vita al meglio! Lui è la sua luce, è quello che le farà aprire il cuore, che le farà capire per la prima volta cosa vuol dire AMARE.

Questo romanzo mi ha stregata. Mi ha fatto innamorare e mi ha fatto commuovere. Sono stata felice di aver letto questo libro e lo reputo un VERO ROMANZO ROSA.
Ogni pezzo lo si ritrova al punto giusto, non ci sono sbavature, zero errori grammaticali. E' scorrevole, fluido e lo si legge che è una meraviglia!!!!
Le storie di vita della protagonista vengono descritte in maniera adeguata, senza dilungarsi troppo.
Il ritmo è incalzante e accattivante. I personaggi sono ben costruiti e descritti!
Insomma, io non ho critiche negative da fare!
Comunque, non dimentichiamoci della MUSICA. Lei che è in grado di far battere i nostri cuori, di emozionarci. E' POESIA all'interno del libro. E' l'ancora di salvezza per i periodi brutti della vita. E' lei che ci accompagna in ogni avventura!
Questo romanzo mi ha fatto sognare e spero che lo farà anche con voi.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

"L'isola delle Coppie"