venerdì 7 agosto 2015

Intervista a Daniela Ruggero

Daniela Ruggero, autrice della Saga "I Guardiani degli Inferi" con molta gentilezza e disponibilità, si è prestata a rispondere a qualche domanda.
Sappiate che questa è la mia prima intervista e sono stata veramente felice di avere come prima intervistata Daniela. In quanto autrice italiana, penso sia opportuno che venga conosciuto da tutti il suo nome e soprattutto venga conosciuta e riconosciuta la sua bravura!


• Come prima domanda mi sembra d'obbligo farti conoscere a quei lettori che non hanno mai letto qualcosa di tuo, raccontaci qualcosa su di te! • Cosa ti ha ispirato a diventare una scrittrice? 

Sono una mamma, una moglie e un 'infermiera. Amo leggere, vorrei avere più tempo per farlo, sono una di quelle lettrici che cammina con il libro aperto o con il Kindle in mano. 

• Potrebbe essere una domanda banale, ma dicci, quando hai iniziato a scrivere e come ti è venuta in mente l'idea dei Guardiani degli Inferi? 

Ho sempre scritto e letto, fin da bambina, la differenza tra allora e adesso è che facevo leggere a nessuno ciò che scrivevo.
I Guardiani degli Inferi nascono da una frase scritta su un sms a una mia amica. La storia è andata via via crescendo senza avere davvero un'idea precisa, ignoravo la strada che avrebbero preso i miei personaggi, erano loro a dirmi dove volevano andare.

• Qual è stata la parte più difficile da scrivere? 



La parola fine al termine della saga, i Guardiani mi mancano davvero tanto.

• Durante la stesura dei qual è stata la colonna sonora che ti ha maggiormente seguito ed ispirata? 

Evanescence Bring My to life

• C'è un autore al quale ti sei ispirata? 

Io amo Kiing lui è il mio idolo letteraio.

• Devi sapere che ho apprezzato tantissimo i tuoi libri e li ho letti più volte, pensi di creare degli spin off sugli altri personaggi della serie? 

Grazie è davvero una sensazione bellissima sentirsi dire che ciò che scrivi piace.
Si, io voglio creare uno spin off per ogni personaggio e alla fine della saga e un prequel su Lucifero e Annia, è d'obbligo.

• Curiosità personale, qual è il personaggio che più ti piace, io ho adorato Alexander e mi chiedevo se durante il momento della scrittura, tu ti sia ispirata a qualche persona in particolare oppure è stato frutto della tua brillante immaginazione. 

Tutti i miei personaggi rappresentano qualcosa o qualcuno, sono combattuta tra Alxander e Marcus.

• Se dovessi dare un consiglio ad uno scrittore alle prime armi quale sarebbe? 

Domanda difficile. Io posso solo dire che è importante credere in se stessi e di non lasciarsi abbattere, ma vogo anche dire che è importante rimanere con i piedi ben piantati a terra, scrivete ciò che vi piace e come vi piace e ricordatevi perché avete iniziato.

• Hai altri progetti letterari , storie o racconti in futuro da farci leggere in futuro? 

Moltissimi progetti, forse troppi. Posso anticipare che in autunno uscirà "Legami di Sangue" il terzo capitolo della Saga, ma ci saranno anche altri progetti, sto portando avanti diverse storie.

• Qual è il tuo autore preferito sia italiano che straniero? Ho scoperto che ti piace Stephen King, quindi la domanda sullo scrittore straniero è ovvia, quindi qual è l'aspetto che ti ha fatto innamorare di lui? 

Ho letto, amato e apprezzato molte autrici italiane storiche e famose ed emergenti, Per gli autori vale lo stesso discorso, tra gli mergnti che ho letto ultimamente Thomas Melis con il suo noir "A un passo dalla vita" e Maurizio Rossicchi con "Nsumbi" mi hanno resa orgogliosa dei nostri autori italiani. Se parliamo di King i miei occhi diventano un cuoricino. La sua capacità di catturare la mia attenzione durate la lettura impressionante. Perdo totalmente la capacità di pensiero, mi immergo nelle pagine e non riesco più a staccarmi, è un genio, ha un dono particolare, è dotato di qualcosa di diverso, non ci sono molti autori capaci di scrivere come lui. Questa è una dichiarazione d'amore. (eheheh)


• Ultima domanda, non voglio trattenerti oltre! C'è qualcosa che vuoi dire ai tuoi lettori?

Voglio ringraziare tutti voi, che mi avete letto, che mi avete lasciato una recensione su Amazon raccontandomi ciò che avete provato leggendo il mio Dark romance, grazie a chi mi ha contatta in privato e grazie a te.

Grazie mille Daniela per la tua gentilezza, sei la benvenuta qui sul mio blog, ogni volta che vorrai!
Un saluto a tutti voi e ci rivediamo quest'autunno con l'ultimo dark romance di Daniela, il cui titolo è: Legami di Sangue.
A detta di Daniela sarà una sfida e io non vedo l'ora di affrontarla!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

"L'isola delle Coppie"