lunedì 15 giugno 2015

Lontano da te, serie Wicked #1 Jennifer L. Armentrout

La Trama

Ivy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a diciotto anni, ha imparato in fretta cosa significa doversela cavare da sola e, adesso, non permette agli altri di entrare nella sua vita. Anche perché non vuole rischiare che le facciano troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che i genitori erano affiliati a un antichissimo Ordine segreto e che, con la loro morte, è toccato a lei ereditare la loro missione… Ren Owens è l'ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse; è impulsivo, imprevedibile, ed è troppo arrogante perfino per essere un membro dell'Élite, la sezione dell'Ordine cui vengono affidate le operazioni più rischiose. Eppure è come se Ren l’avesse stregata. Quando guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso da quello cui è condannata: sente di volere… lui. E, per la prima volta, ha l'impressione di potersi davvero fidare. Almeno finché non intuisce che Ren le nasconde qualcosa, un segreto che potrebbe distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato…


LA MIA RECENSIONE


Devo proprio dirlo, la Armentrout non ne sbaglia una.
Il primo libro della serie Wicked ha tutti gli elementi per farci sognare!!!
La protagonista di questa serie si chiama Ivy, giovane donna tosta e impulsiva, che fin dalle prime pagine si fa piacere per la sua simpatia.
La nostra protagonista, non è però una ragazza qualunque, fa parte dell'Ordine, un'organizzazione che dà la caccia ai fae, ossia gli esseri fatati.
Il diritto di far parte di questa organizzazione, si ha fin dalla nascita, si viene cresciuti a pane ed armi e fin da piccoli allenati a cacciare e rispedire nel loro mondo gli esseri fatati.
E' grazie a un dono che i membri dell'Ordine possono vedere il vero aspetto che fae nascondono sotto il glamour.
I fae, i cattivi della situazione, sono esseri letali, che si nutrono della linfa umana per vivere in eterna, con i loro poteri li piegano al proprio volere e li soggiogano.
Ivy li odia profondamente infatti per colpa loro ha perso tutte le persone che durante la sua breve vita ha amato ed è proprio per questo motivo che la giovane si tiene a debita distanza da tutti, ha paura di creare legami profondi per poi vederli sparire...
A far vacillare la giovane ci pensa Ren. Giovane cacciatore arrivato da poco a New Orleans. Sinceramente ha fatto vacillare anche me!!
Ricci castani e meravigliosi occhi verdi fanno di Ren l'irresistibile ragazzo che, con la sua simpatia e la sua dose di umorismo lo rendono il boyfriend da amare!
Ren è incredibilmente sexy, sfacciato con Ivy, misterioso e grazie a lui, scopriamo diverse sfaccettature riguardanti l'ordine.
Come sempre l'autrice crea una trama intrigante, gli intrecci sono ben riusciti e non riesci a smettere di leggere per scoprire cosa succede...
Non dimentichiamo però il simpatico inquilino di Ivy, si tratta di un folletto che la nostra protagonista chiama Campanellino. E' un personaggio che è difficile non adorare, soprattutto per la sua mania di Harry Potter, dello shopping compulsivo su Amazon... Grazie anche alla sua presenza capiremo diversi risvolti sulla presenza dei fae e dei folletti nel mondo umano!

La scrittura della Armentrout è sempre scorrevole e non stanca mai, ricordiamo poi che si tratta di un new adult, per cui i risvolti romantici sono molto intensi, anche per quanto riguarda a tensione sessuale e i risvolti che vi saranno tra Ren e Ivy saranno HOT!!!
Non posso dire nulla di negativo su questo primo romanzo, anzi è sempre fantastico leggere qualcosa di suo!!
La fregatura è che sa scrivere talmente bene che quando arriviamo al finale e scopriamo il colpo di scena rimaniamo con la bocca aperta e non sappiamo cosa potrebbe succedere dopo e vogliamo a tutti i costi saperlo, IO VOGLIO SAPERLO, ma devo aspettare il secondo!

Leggetelo, ve lo consiglio vivamente perché anche questo romanzo non vi deluderà!



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

"L'isola delle Coppie"