venerdì 15 maggio 2015

Recensione: Sei nella mia anima di Hellen James

"...Pronunciato da lui, il mio nome acquista tutto un altro valore: mi sento veramente perduta..."


Girovagando su Amazon mi sono imbattuta in questo libro e spinta un po' dalla noia di un venerdì sera piovoso e un soprattutto affascinata dalla bellissima copertina (ammetto e premetto, che tutte le copertine in cui si vede un vestito rosso mi fanno impazzire!!) mi sono detta "Perché non leggerlo?"
Ho iniziato a leggere le prime pagine incuriosita perché volevo capire a quale genere di elementi fantasy sarei andata incontro, si tratta infatti di un paranormal romance erotico. L'erotismo lo si ritrova già dal prologo infatti vi troverete a leggere di un uomo che appena apre bocca ha chiaro il suo obiettivo e sa cosa vuole. 
Ma partiamo dall'inizio.
Ci troviamo a Bologna. La protagonista si chiama Elena è studentessa di lettere, semplice, timida e molto silenziosa, infatti capiamo che per questo suo modo di essere non ha molti amici, in effetti non ne ha nemmeno uno.
Dopo le prime pagine del libro Elena si incontra e si scontra (fisicamente, tanto che cade a terra) con un nuovo professore dell'università. Il professore è molto sexy (tutte impazziscono per lui) tanto che Elena ne rimane subito affascinata e si sente attratta irresistibilmente da lui. Il bello e impossibile professore non è l'unico uomo super bellissimo con cui la giovane avrà a che fare (Io mi dico, ma perché tutte le protagoniste sono circondate da figaccioni?). L'altro bello dagli occhi di diamante porta il nome di Cristian.
Nell'università ha la nomea di donnaiolo, ogni sera passa da una donna all'altra divertendosi finché non le scarica passando oltre. Elena sa che dovrebbe stargli lontana, soprattutto perché prova ribrezzo nei suoi confronti, ma così non fa! Visto così penserete che in ogni pagina ci siano scese di sesso (anche perchè con due fusti così!!), non è proprio così, le scene erotiche ci sono, ma non permeano tutta la narrazione, sono messe tra i vari capitoli per rendere meglio la trama. Parlando di trama troverete anche divinità, sogni strani, anime pure, mostri strani (Probabilmente sto spoilerando!)
Ma la trama? Appunto, la trama. Elena è un'anima pura (si è vergine!) e il male e il bene vogliono contendersi la sua anima portandosela a letto. Questo è il succo della trama (SPOILER, SI HO SPOILERATO!!)
Detta così sarebbe scontata, un po' forse lo è. Inizialmente si fatica a comprendere ciò a cui si va incontro, ma pagina dopo pagina o meglio, capitolo dopo capitolo la matassa si sbroglia.
Per essere un libro primo Hellen ci sa fare, non scrive male sia chiaro, ma alcuni dialoghi sembravano finti, così assurdi che mi hanno fatto ridere. Scrive in maniera fluida, nonostante alcuni errori nei tempi verbali o in generale di grammatica che capitano essendo un self-publishing.
Per quanto riguarda i personaggi devo dire una cosa, il triangolo amoroso a me ha ricordato The Vampire Diaries (sarà perchè lei si chiama Elena?) 
Elena inizialmente l'avrei presa a sberle, ma come si fa a essere così mollacciona? E' succube in ogni scena erotica, se qualcuno la tocca e la fa eccitare si scioglie, anche se il lui in questione è mascherato e lei non lo conosce (ma si può essere più matte?) Sinceramente anche tutta la sua indecisione mi ha resa nervosa, deciditi e basta no? Grazie a Dio negli ultimi capitoli si riprende un po' e alla fine capisce chi vuole, chi è realmente e cosa vuole fare (finalmente!). 
Gabriele (che per tutta la lettura io ho letto come Gabriel) è l'unico che ha le idee chiare, sa cosa vuole e lo vuole punto. Nonostante sia molto possessivo si vede che ci tiene ad Elena e cerca di proteggerla come può...
Cristian beh, a me fatto saltare i nervi, mi sarebbe piaciuto entrare nel libro e prenderlo a sberle, ma come si fa a dichiarare il proprio amore e la sera dopo andare con un'altra?? E' un personaggio da scoprire e capire, mi ha affascinata anche con quell'aria da sexy e bastardo, del tipo "so di essere figo e come tale posso avere chi voglio" non so se l'idea si è resa, ma oltre questo suo lato, si capisce nei gesti che prova qualcosa di profondo per la ragazza.
Il libro sinceramente non mi ha fatto impazzire, forse un po' banale, ma del resto mi ha fatto compagnia giusto perchè mi stavo annoiando e non sapevo cosa fare....
Questo è tutto, dopo la mia recensione un po' sarcastica posso dirvi solo che se vi interessa leggetelo o per lo meno, se avete qualche ora da spendere perchè vi annoiate e non sapete cosa fare prendete questo libro e leggetelo!




Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

"L'isola delle Coppie"