martedì 5 maggio 2015

Medicina per l'anima

Benvenuti a tutti!!!!

Un libro sogna. Il libro è l’unico oggetto inanimato che possa avere sogni. (Ennio Flaiano)
Come disse Fabrizio Caramagna "Leggere un libro non è uscire dal mondo, ma entrare nel mondo attraverso un altro ingresso."
Leggere è.... sognare. Ognuno di noi si è immedesimato nei personaggi dei racconti letti. Tutti abbiamo pensato di essere catapultati in mondi diversi dal nostro, estraniandosi dalla realtà pur di rimanere in contatto con i protagonisti delle avventure.
Il blog nasce come una sorta di promemoria, per ricordami i libri che ho amato, quelli che mi hanno fatto piangere, quelli di cui non posso fare a meno, nonostante li abbia letti tante volte. Serve anche a ricordarmi che non tutti i libri che ho letto mi hanno entusiasmato, altri mi hanno fatto ridere per le trame ridicole, altri ancora mi hanno annoiato.
Alla fine un libro, piaciuto o meno, è stato un mio compagno di viaggio, come quelli che incontri in treno, che ti hanno intrattenuto raccontandoti qualcosa di loro!
Se leggerete questo blog, spero che le trame, le recensioni e i commenti, possano farvi innamorare di un nuovo libro, affinchè diventi un nuovo compagno nella vostra vita!

"Pochi libri cambiano una vita. Quando la cambiano è per sempre, si aprono porte che non si immaginavano, si entra e non si torna più indietro."
(Christian Bobin)


Buona lettura a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

"L'isola delle Coppie"