martedì 26 maggio 2015

Recensione: The Secret, una scommessa d'amore di Rujada Atzori

"Ho ancora bisogno di te. Avevi detto che sarebbe stato per sempre, invece è durato soltanto un attimo."


Titolo: The secret. Una scommessa d'amore
Autore: Rujada Atzori
Formato: Formato Kindle
Editore: Butterfly Edizioni
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.


Trama:

E se tutto quello in cui hai creduto non fosse la realtà?

Rose è giovane e bella e ha tutta la vita davanti. Sogna di laurearsi a Cambridge e di trascorrere il resto della sua vita accanto a Philip, il suo primo e unico amore. Il destino, però, è in agguato e le sconvolgerà presto la vita. Philip muore in un incidente in moto e di lui non resta niente all'infuori di un album di fotografie e di moltissimi ricordi. Come se non bastasse, strani fenomeni iniziano ad accadere e Rose capisce che qualcuno la sta osservando. Quel qualcuno sa tutto di lei, anche ciò che Rose stessa non può sapere, e ha un solo obiettivo: nascondersi nell'ombra finché non sarà giunto il momento di colpire.



La mia Recensione:

Premettendo che la trama è molto carina e originale, devo dire che il libro in sé non mi ha molto entusiasmato.
Un libro per piacermi, oltre alla trama che deve sapermi prendere, deve essere scritto in maniera leggibile.
Ho letto due volte questo volume, la prima per capire cosa mi stavo accingendo a leggere, la seconda perchè non mi ricordavo di averlo letto, in effetti la prima volta ho letto solo l'inizio e la fine perchè mi stava annoiando.
Per quelli di voi che decideranno di leggerlo sappiate che la scrittrice ha deciso di usare la SUSPENSE come metodo di scrittura, il che potrebbe essere un buon meccanismo se non fosse che viene usata male. Le spiegazioni vengono interrotte a metà per poi essere riprese nelle pagine successive, senza però concludere nulla.
La forma e il fluire delle frasi inoltre è lento e perde colpi a più riprese, quando poi sembra succedere qualcosa la narrazione si fa frettolosa e non si capisce nulla; non parliamo poi degli errori di grammatica che sono numerosi e a volte anche facendo finta di nulla rendono la lettura difficile.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

"L'isola delle Coppie"