giovedì 7 maggio 2015

I miei libri preferiti

Fantasy


La verità del Sangue di Angelica Gagliardi

Trama:

La Luna piena illumina la notte del 3 Dicembre e il mondo continua a riposare, ignaro del fatto che, a breve, diverrà il teatro di uno scontro epico: Bene e Male, richiamati alle loro origini.
Selene è una bambina come tante, con l’unica eccezione di possedere una bellezza invidiabile.
Quando i suoi genitori vengono trucidati da un uomo biondo e bellissimo dalle fattezze angeliche, viene rapita e condotta in un luogo sperduto, dove comincerà per lei un cammino fatto di sacrifici e perdite, che le costerà la sua identità.
I suoi rapitori parlano di una Profezia, ma qual è? Chi è Derek Limme, ma soprattutto cosa sta rischiando Selene?

Sullo sfondo di una rivalità antica come il mondo, il percorso di una ragazzina che dovrà abbandonare presto l’innocenza della sua giovinezza per intraprendere un cammino nelle tenebre più oscure.


La mia recensione

Devo davvero dirvelo, ho letto e riletto non so quante volte questo libro e ogni volta che lo rileggo mi affascina sempre.
Per me è come un vecchio amico, uno di quelli che conosci da sempre, ma ogni volta rivedendolo scopri qualcosa di nuovo su di lui.
La scrittrice usa uno stile chiaro e scorrevole, è stata brava a creare questa trama così diversa dalle solite di cui si legge, nonostante siano presenti angeli e demoni, il modo in cui li mette in scena è assolutamente fantastico.
Nella trama non manca l'elemento romance, ma è un amore dalle diverse facce, troviamo un amore passionale, un amore fraterno, un amore dolce che unito ai tormenti e agli intrighi crea un libro le cui pagine vorrebbero essere divorate una dopo l'altra.
Chi ama una trama simile, il dualismo bene e male, un po' di magia, suspense, personaggi avvincenti e ben caratterizzati e soprattutto il cattivo bello e dannato, allora questo libro è per lui.



Spade Gemelle (Wingless Vol.1)
di Veronica Brunacci

La trama

Era incredibilmente bello ed affascinante e quel suo sguardo serio stonava con quello che chiaramente leggevo nei suoi occhi. Ariel gli si avvicinò, si mise alle sue spalle con le braccia conserte e mi guardò accigliata. Cominciai a muovere nervosamente le gambe per l’agitazione, lui lo notò e sorrise.
« A quanto pare hai già fatto amicizia con Ariel. So che a volte è un po’ acida ma è un ottimo medico»
Un medico. Ariel era un medico. Ora capivo la siringa e tutto il resto.
Appena finì la frase riprese a tossire ed io ebbi l’istinto di alzarmi; mi trattenni.
« Il mio nome è Daniel e ci tengo subito a precisare che non sono stato io a volerti qui se è quello che volevi chiedermi»
Seconda informazione: chiunque mi avesse rapita non era lui. Lo avrei capito anche se non lo avesse detto. Lo sentivo.
« Capisco che tutto questo sia strano per te ma tranquilla, non siamo noi i cattivi»
« Allora cosa volete da me?» chiesi schiarendomi la gola.
« Ad essere sincero, nulla. Come ti ho già detto, se fosse per me non saresti neanche qui. Diciamo piuttosto che sto facendo un favore ad un amico» rispose tossendo nuovamente.
« Un amico? E chi è questo amico?»
« Non ti preoccupare, lo incontrerai. Ora però ascolta, voglio farti una domanda Sam»
Cominciai a respirare a fatica; sembrava che tutti sapessero chi fossi mentre io non sapevo ancora cosa ci facessi li.
« Ok» risposi mordendomi un labbro.
« Tu credi agli angeli?» chiese accennando un sorriso.


La mia recensione

Probabilmente quelli che lo hanno letto, hanno trovato questo libro un po' banale e forse, lo ammetto, potrebbe esserlo. In effetti notiamo come la scrittura sia semplice e come la trama in alcuni punti sia poco sviluppata ma...
Esatto c'è un ma e lo uso per spezzare una lancia a favore della scrittrice.
Questo libro è un'opera prima e come tale risente di alcune pecche e ingenuità, ma la ragazza mica è nata "imparata" perciò io la perdono anche perchè a me è piaciuta molto sia la trama sia i personaggi, nonostante a volte sembrassero poco caratterizzati.
A parer mio il libro è coinvolgente, ma forse lo dico perchè io sono di parte, fatto sta che probabilmente il modo in cui vengono posti i personaggi mi fa pensare che nei libri successivi sia la trama che la narrazione possano migliorare anche perchè, letto il primo non puoi non leggere il secondo e soprattutto non leggere il terzo (sperando che esca presto!)


Equilibrium (WinglessVol. 2) di Veronica Brunacci

La trama

Sono passati mesi dalla scomparsa di Sam e Samael.
Amauel é sempre più disperato e insieme agli altri continua a cercarla senza sosta.
Convocati su Yvian, sono costretti a scendere a patti con il Consiglio, affiancati a due nuovi angeli
che controllano costantemente ogni loro mossa.
La speranza di ritrovarla sembra sempre più vana e intanto nell'ombra il male ha in serbo un nuovo piano.
Tra vecchi amici e gli occhi del Consiglio sempre puntati su di loro, l'aiuto arriverà forse da
chi meno se lo aspettano.
Quello che Amauel non si aspetta però é che Sam sta imparando a controllare i suoi poteri aiutata
da Samael, accecata dall'odio e pronta a tutto pur di vendicare suo padre.



La mia recensione

Il secondo libro migliora rispetto al primo, si vede una certa crescita nell'autrice che si riflette sui personaggi.
La storia si articola diversamente, ciò che credevamo vero nel primo libro, nel secondo si rivela totalmente falso e il nostro "credo" iniziale va via via sgretolandosi, ma non temete tutto si risolverà, magari non come vorremmo!
Quando è uscito l'ho letto tutto d'un fiato. Il motivo? Volevo sapere a tutti i costi cosa sarebbe accaduto (il problema è che questo mi capita con quasi tutti i libri che mi prendono davvero).
La storia d'amore leggermente abbozzata nel primo libro, in questo si amplia facendoci scorgere dei lati dei personaggi nuovi.
Ogni coppia effettiva o no, ci fa scoprire un diverso tipo di amore, da quello tenero a quello che ti fa bruciare.
Io aspetto con ansia il terzo volume perchè il finale di questo mi ha lasciato con l'ansia di sapere come va a finire e soprattutto vorrei capire in modo definitivo il ruolo di alcuni personaggi che ci sono stati presentati...

Spero che queste tre recensioni vi siano state utili, nel frattempo auguro a tutti voi una buona lettura!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

"L'isola delle Coppie"