giovedì 24 novembre 2016

Recensione Cuore Puro, Jennifer L. Armentrout


«Un giorno sarai il centro del mondo per qualcuno.

E lui sarà il figlio di puttana

più fortunato della terra.»





La mia recensione

 

Jennifer Armentrout non sbaglia un colpo, MAI! Ogni suo libro si lascia divorare come se fosse una tavoletta di cioccolato o un barattolo di nutella e non puoi farne a me, perché anche se dici, vado avanti domani, sai che non potrai farlo finché non avrai scoperto cosa succederà nel finale e alla fine quando termini l'ultima pagina ti dici: Come faccio ad aspettare fino a marzo?? Ed è lì che la casa editrice  ti uccide completamente, perché ti mette in fondo al libro le prime pagine del seguito e tu le divori e brami il momento in cui potrai leggere di nuovo questa adorabile storia ma tra te pensi che marzo 2017 è troppo lontano, e forse fai un pensierino sul leggerlo in lingua!
Ma andiamo alla trama vera e propria.
Dopo il primo libro che mi aveva già convinto alla grande, questo mi ha letteralmente fatta impazzire e solo per un motivo o meglio per un personaggio: Seth L'Apollyon. Il nostro bellissimo futuro distruttore degli Dei è l'arma che usa l'Armentrout per stregarci perché praticamente tutto il libro ruota intorno alla sua figura e al rapporto che instaura con la nostra protagonista Alex.
E' narcisista, egocentrico, presuntuoso e pieno di sè e lo dimostra in ogni scena in cui compare quando fa quel sorrisetto arrogante in cui vorresti prenderlo a sberle come vorrebbe farlo la nostra Alex; ma poi va beh ti conquista anche con la sua gentilezza nei confronti della ragazza, del fatto che a lei ci tiene e tante altre cose (che non vi svelerò!)
Dovrebbe essere l'unico Apollyon esistente invece ora sono in due o quasi, visto che Alexandria si deve ancora risvegliare, ma questo non piace a molti. L'equilibrio fra il mondo dei Puri e dei Mezzosangue è messo a dura prova, chi vorrebbe mantenere le due razze completamente divise e chi vorrebbe eliminare le leggi interraziali per permettere la fine di questa divisione, e per ottenere questo Sent e Alex sembrerebbero proprio gli strumenti giusti per farlo.
E intanto il legame fra i due si intensifica sempre di più
Ma non c'è solo lui.
Ritroviamo Aiden, puro, perfettino, la sentinella ligia al dovere che non farebbe mai nulla contro le regole imposte dai puri.... 
Tra un allenamento con Aiden e uno con Seth, la nostra Alex capisce di provare dei sentimenti forti verso il primo, sentimenti che metterebbero in pericolo entrambi, perché proibiti; mentre con Seth? Non sa quello che prova, la sua testa, il suo cuore e il suo corpo sono in contrasto ogni volta che lui le è vicino, ma di una cosa è certa, ha bisogno di lui in un modo che non sempre le è chiaro...
Vi dico che questo triangolo è alquanto intrigante, i due macho man hanno i loro punti di forza, entrambi temono per l'incolumità della ragazza e sono pronti a tutto pur di difenderla e proteggerla, ma al cuore non si comanda e sono per il team Alexeth. Lui la mette a suo agio con battutine, con la sua ironia e ogni volta che si leggono le loro scene non puoi fare a meno di sorridere o ridere per il suo modo di flirtare così spudorato!! 
Vi dico che leggere le loro scene è un qualcosa di assolutamente esplosivo! Prima lei lo odia, non lo vuole vedere, poi lo cerca, poi si punzecchiano e si sfottono come se si conoscessero da una vita, e poi si desiderano!!
Però non tutto il libro è così divertente, ci saranno scene tristi che mi hanno fatto salire le lacrime agli occhi, scene in cui la rabbia prende il sopravvento. E' sicuramente un libro che vi trasmetterà una tale empatia che sarà difficile non essere dalla parte di Alexandria! 
 
 

Pensavo che ci fossero due tipi di persone al mondo:

quelle che si sedevano intorno al fuoco, a

fissare le fiamme, e quelle che accendevano il fuoco.

Io e Seth accendevamo il fuoco e poi ci ballavamo intorno.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

"L'isola delle Coppie"