sabato 5 novembre 2016

Recensione Rebel. Il Tradimento, Alwyn Hamilton

Titolo: Rebel. Il tradimento (Rebel of the Sands #2)
Data di pubblicazione: 2 Novembre 2016
Autore: Alwyn Hamilton
Editore: Giunti
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 368

TRAMA


Sono passati pochi mesi da quando Amani, dall'infallibile mira, ha incontrato il misterioso Jin ed è fuggita dal suo paesino nel deserto terribile e meraviglioso del Miraji sul dorso di un buraqi, mitico destriero fatto di sabbia e vento, in cerca della propria libertà. Ora sta invece combattendo per liberare una nazione intera da un tiranno sanguinario che non ha esitato a trucidare il padre pur di salire al trono. Amani si trova prigioniera nell'epicentro stesso del potere, il palazzo del Sultano, ed è determinata a rovesciarne il regime. Disperatamente concentrata nello sforzo di scoprire i segreti di corte, cerca di dimenticare che Jin è scomparso proprio quando le sembrava più vicino e di essere lei stessa pericolosamente in balia del nemico. Ma con il passare del tempo Amani arriverà a chiedersi se davvero il Sultano sia il tiranno che le è stato descritto e chi sia il vero traditore nei confronti della sua terra così bruciata dal sole e piena di magia.

Dimenticate quello che pensavate del Miraji, della ribellione, dei Djinni, di Jin e del Bandito dagli Occhi Blu. In Rebel. Il tradimento l’unica certezza è che tutto cambierà. Un mondo di passioni intense, dove padri e figli sono pronti a uccidersi a vicenda, ma dove anche l'amore è ardente come il deserto.

LA MIA RECENSIONE

OH MIO DIO!! Ho atteso il secondo libro con talmente tanta trepidazione che quando poi è uscito e l'ho avuto davanti agli occhi, ho mollato qualsiasi cosa stessi facendo solo per immergermi nelle sabbie del deserto, scoprire che cosa sarebbe successo ad Amani, Jin, al principe ribelle e a tutti gli altri personaggi di questo fantastico libro. Sappiate, ne è valsa l'attesa.
Solo dalla mia premessa, avrete capito quanto ho amato questo libro e anche il precedente, perciò se non lo avete fatto, correte a prenderlo e leggetelo subito!
Breve riassuntino della puntata precedente:
Amani, è una ragazza del deserto, cresciuta con la madre finché non è stata uccisa per aver ammazzato il presunto padre della figlia. Dalla morte dell'unica persona che l'ha sempre amata, la nostra protagonista ha vissuto nella famiglia dello zio, da cui scappa quando scopre che il suddetto zio (marito della sorella della madre) intende sposarla.
Perciò scappa, grazie anche all'aiuto di un affascinante forestiero, incontrato in un'avventura notturna della giovane, dove si era nascosta sotto il nome di Bandito dagli occhi blu! Eh sì perché la nostra Amani ha gli occhi blu, caratteristica rarissima per una figlia del deserto
Sorpassando ciò, Amani incontra Jin, ma non sa che lui è il fratello del principe ribelle e lo scoprirà solo dopo averli raggiunti ed essere sfuggiti a coloro che volevano ucciderla.
Da qui si svolgerà la trama della ribellione contro il Sultano, ossia il padre di Jin e Ahmed (principe ribelle) e inoltre Amani, scoprirà una cosa importante su di sè, che la lascerà alquanto storidita!!
Stop riassunto perché se non avete letto il primo libro potrei farvi qualche spoiler e non sarebbe il caso. Però posso benissimo farvi un commento del secondo libro.
Partiamo dalla copertina che trovo assolutamente fantastica! Il nostro Bandito è assolutamente fighissimo anche con un arco in mano e capirete solo leggendo perché ne ha uno!
E le ambientazioni??? Le descrizioni mi sembrano talmente vivide che pagina dopo pagina mi è sembrato camminare per quei luoghi, come se fossi vicino ad Amani ed è stato fantastico, una cosa che io amo quando leggo!
Il mondo raccontato dalla Hamilton è feroce, arido e popolato da creature mitologiche, dotate di poteri magici. Ed è in questi luoghi magini che Amani cammina, corre e porta avanti la ribellione del suo principe, insieme ai suoi amici e compagni fidati.
Non vi farò spoiler perché davvero dovete leggerlo (Sto diventando pesante con questa storia del leggetelo, leggetelo e leggetelo xD). Dopo ogni pagina amerete Amani che non è una ragazzina sprovveduta, ma è una giovane donna che anche solo avendo in mano una pistola potrebbe ribaltare il mondo, il tutto in aggiunta ad una grande determinazione! Abbiamo capito che Amani è speciale, in tutti i sensi!
Per quelle lettrici che vogliono condire d'amore ogni cosa posso dire di stare tranquille, anche qui c'è quel pizzico di rosa che si addice tanto al caldo del deserto. Non è un amore di quelli che impregnano ogni pagina, ma è più marginale anche se presente! 
E il finale? Per niente scontato, fino all'ultimo ho creduto ad una cosa e poi??? Era completamente diverso! Bellissimo!
Avrei preferito più scene con Jin! Ma vabbeh, ho amato lo stesso questo libro e ringrazio la Giunti per averci portato il sequel e adesso attenderò con ansia il terzo!




 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

"L'isola delle Coppie"