giovedì 3 settembre 2015

Recensione: Innamorata del lupo. Le streghe di di Temperance di Avalon October


LA TRAMA:


Mi chiamo Tara Matthews e sto per compiere diciotto anni. Ad una prima occhiata, la mia vita può sembrare uguale a quella di una tranquilla studentessa di liceo: la scuola, lo studio, il lavoro alla serra di mia madre, ma le apparenze ingannano. Tanto per cominciare – Temperance - la città dove vivo ospita uno dei cancelli per l’inferno ed è popolata da demoni a cui devo dare la caccia.
Se vi state chiedendo perché questo compito ingrato spetti a me, sappiate che possiedo un “Dono” che mi rende diversa dagli altri e per questo motivo sono considerata una Strega.
Quello passato è stato un anno difficile per me. Primo, la mia migliore amica è morta, poche settimane dopo aver dato alla luce un bambino “particolare”; secondo, ho dovuto fare i conti con una maledizione, che condanna ogni donna della mia stirpe ad una eterna lotta contro le forze del male; terzo, due lupi mannari molto sexy dichiarano di amarmi e sarebbe anche carino se non fosse che le nostre famiglie si sono dichiarate guerra.
Ora, a complicare le cose, ci si è messa la mia parte oscura che si è risvegliata e sta cercando di … uccidermi!
Come farò a salvarmi?
Cosa sarò pronta a fare per stare con il mio Vero Amore?


LA MIA RECENSIONE


Ho appena finito di leggere il libro. Letto in poche ore in quanto è una lettura scorrevole.
La copertina è fantastica mi è piaciuta dal primo sguardo è probabilmente è stata quella a spingermi alla lettura del secondo libro di questa saga.
Ma devo essere sincera. Personalmente il libro non mi ha entusiasmato. La storia ha molto potenziale, ma è superficiale.
La nostra protagonista è sempre Tara, una strega che dopo la morte della sua migliore amica, sviluppa completamente "Il Dono"
Tara ora deve affrontare ciò che comporta il suo potere: ossia uccidere i demoni.
La sua eredità, lasciatale dall'antenata Kerry, in realtà non è quello che lei immagina.
Infatti tutte le streghe hanno dentro di loro, un demone dormiente, ma in Tara questo non dorme affatto anzi....
Dopo la morte di Susan si è risvegliato e sta facendo in tutti i modi per ucciderla, persino facendola apparire l'immagine dell'amica morta.
Ma Tara non è sola. Vi ricordate i due lupi: Brent e Shane?
Entrambi innamorati della giovane strega, hanno deciso di lasciarla sola come lei aveva chiesto e intanto, sembrano concentrati sulla presenza di una nuova venuta.
A Temperance, è arrivata una nuova famiglia: i Grent. Klaudia e Alexandra sono le due figlie, entrambe bionde e subito legano con i nostri personaggi.
Klaudia, diventa amica di Tara, mentre Alexandra comincia ad uscire con i due bei cugini e questo non fa che far aumentare la gelosia nella streghetta, soprattutto perchè, legata ad entrambi, non capisce chi vuole.
Ma questo triangolo, quasi quadrato ma poco accennato, viene messo in secondo piano se pensiamo al fatto che Tara deve affrontare il demone che porta dentro di sé e per farlo dovrà sconfiggerlo, pena la sua morte.
Tutti i personaggi trovati nel libro precedente, a partire da Pad Dominick, a Kaylynne al branco di lupi, si riuniscono per aiutare Tara a sconfiggere il demone, ma durante lo scontro la protagonista batte la testa e la sua anima si libra nella chiesa e a quel punto il demone le si avvinghia, per essere libero deve succhiare l'essenza vita della strega, ma in qualche modo, grazie a Brent, i due si legano e Tara rimane incosciente ma viva.
Alla fine sarà solo grazie all'intervento di David, (neonato di quattro mesi, figlio di Susan e Brent) che Tara torna in vita. Non sappiamo come e nemmeno ci viene spiegato.
In realtà non ci viene spiegato quasi nulla. Ancora dopo la fine del secondo libro non sappiamo quasi niente.
L'unica cosa che si riesce a capire è il segreto dietro la famiglia Grent.
Io spero vivamente che nel prossimo romanzo tutto il mistero venga risolto.
Tornando a noi.
Dicevo, non mi ha fatto molto impazzire, Tara l'ho trovato noiosa e a parte i momenti in cui il demone la sopraffaceva, mi è risultata insipida, tutta presa da "Shane o Grant", "Grant o Shane".  Prima si fa uno e poi pensa all'altro.... mmmh a me questa sembra solo voglia di farsi entrambi, poi va beh!
A parte questo, mi sarebbe piaciuto di più leggere qualcosa di più approfondito sui cugini e sulla loro famiglia.
Leggerò il seguito per capire come si andrà a finire, ma per il resto, la mia opinione non è delle migliori, a onor del merito, devo dire che l'autrice scrive bene, non ho trovato errori e la lettura è davvero scorrevole e fluida e, questo a parer mio è un buono per invogliare il lettore a continuare....
Per il resto, leggetelo anche voi e fatemi sapere, non lo sconsiglio a priori, anzi vi dico di leggerlo perchè nonostante tutto si fa leggere!



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

"L'isola delle Coppie"