martedì 15 settembre 2015

Intervista a Jenny Anastan

Buon pomeriggio lettori e lettrici, oggi vi propongo l'intervista a Jenny Anastan, autrice di "Resta con me" e "Cantami d'amore".

Cara Jenny, 
grazie per aver accettato l'intervista. Mi ha fatto davvero piacere aver avuto l'occasione di conoscerti più da vicino!



1. Raccontaci un po' di te, cosa ti piace fare nella vita? Cosa ami, cosa non sopporti?

Le cose che amo fare sono molte, in primis stare con la famiglia. Poi sono un appassionata di film, telefilm. Adoro leggere e, fortunatamente, ho la lettura piuttosto veloce, non riuscirei mai a smaltire tutto quello che c’è nel mio kindle e nella mia libreria. La mia prima passione è il calcio… strano vero? Eppure non potrei farne a meno, un po’ come sciare. Cosa non sopporto? Uhm… direi che non mi piacciono i funghi! ;)


2. La caratteristica migliore e peggiore di una donna!

Noi donne siamo fantastiche anche grazie ai nostri difetti, ma se proprio devo dirne una direi che la peggiore è la codardia. La migliore… noi donne siamo multitasking, riusciamo a fare mille cose contemporaneamente.
3. E in un uomo?

Credo che la caratteristica migliore in un uomo sia la pazienza, mentre la peggiore l’egoismo.
4.Dolce o salato?

Un panino con il salame… tutta la vita!
5. Sogno nel cassetto?

Che la Rowling decida di scrivere una saga sulla nuova generazione di Harry Potter.
6. Com'è nata la tua passione per la scrittura? Ci sono autori ai quali ti sei ispirata?

Per caso. Non scrivo da molto, ho iniziato con un paio di fan fiction su Harry Potter nell’autunno 2013, e poi ho scritto Resta con me. In quel periodo il mio bimbo aveva quasi un anno, e stando a casa alla sera avevo molto tempo libero. E mi sono detta: “perché no?” E così ho provato.

7. Cosa fa Jenny Anastan quando non scrive?
Lavoro a tempo pieno nell’azienda di famiglia, quindi il tempo libero è pochissimo e anche per scrivere ho i minuti contati. Ma appena ho un attimo per me di solito o guardo un film (se posso vado allo stadio) oppure leggo. Lo shopping… bè per quello il tempo si trova sempre. ;)
8. Come ti è venuta l'ispirazione per scrivere "Cantami d'amore?

Quello che scrive nasce pagina dopo pagina. Apro Word e lascio che le parole fluiscano dalle mie dita.
9. Quanto di te c'è nei romanzi che scrivi? C'è qualche personaggio che rispecchia la tua personalità?

Non proprio, quando descrivo un personaggio tendo a farlo diverso da me. Non so perché ma mi viene più naturale.
10. Tra i tuoi romanzi, qual è quello che ti ha fatto di più battere il cuore?

Quello che sto scrivendo ora… ;) [uuuh voglio saperlo!]
11. Qual è il tuo autore, libro preferito?

Mmm… difficile. Credo che fra tutti quello che in assoluto rileggerei mille volte è Harry Potter.
12. In quale epoca ti sarebbe piaciuto vivere?

In questa. Non mi vedo in nessun’altra epoca. 


13. Quali sono le tue aspettative e i tuoi progetti per il futuro?

Tendo a guardare al presente. Ora mi concentro nel finire il mio nuovo romanzo, e attendo il 20 ottobre per l’uscita di Stay With Me in Inglese.
14. Ultima domanda! C'è qualcosa che vuoi dire ai tuoi fan?
Continuate a leggere… Sempre. J


Grazie mille Jenny per averci regalato un po' del tuo tempo! 
Ti auguro ogni bene e non vedo l'ora di leggere i tuoi lavori futuri!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

"L'isola delle Coppie"