giovedì 3 settembre 2015

Recensione: Il destino della sirena di Tera Lynn Childs


LA TRAMA



Lily ha fatto la sua scelta: per amore di Quince, è pronta a rinunciare al trono di Thalassinia. Tuttavia la giovane principessa non vuole abbandonare per sempre né il suo popolo né il padre, e decide quindi d’impegnarsi al massimo per superare i test d’ingresso dell’università, diventare una biologa marina e aiutare, seppur da lontano, il suo regno. Un obiettivo tutt’altro che semplice da raggiungere, visto che la scuola sta per finire e che le materie da studiare sono moltissime. Forse troppe. E, come se non bastasse, a turbare le sue giornate ci pensa l’arrivo di Dosinia, la cugina pestifera, che stavolta deve proprio aver combinato qualcosa di molto grave se re Palombo – il padre di Lily – l’ha punita con l’esilio sulla terraferma e con la revoca di tutti i poteri magici. Dosinia infatti non ci mette molto a creare guai, prima seminando zizzania tra la cugina e Quince, poi seducendo l’ingenuo Brody, il primo amore di Lily. In una disperata corsa contro il tempo, la principessa sirena dovrà così far fronte a un vortice di eventi catastrofici, che metteranno in pericolo non solo il suo futuro, ma anche – e soprattutto – il suo rapporto con l’adorato Quince…



LA MIA RECENSIONE



Per il ciclo sulle Sirene, vi presento la recensione del secondo libro della Trilogia "Fins": Il destino della Sirena.
Per chi ha apprezzato il primo volume, sappiate che questo non vi deluderà.
La storia è avvincente e trascina i lettori, fin dalle prime pagine, dentro il meraviglioso mondo marino di Lily.
In questo libro, ritroviamo la nostra protagonista, felice delle scelte fatte, soprattutto felice di stare ancora con Quince e dopo avergli aperto il cuore, è decisa a rendere migliore la sua vita. La vedremo cercare di mettersi sotto con i libri per riuscire ad andare all'università; infatti Lily, dopo aver rinunciato al trono, ha deciso di provare a diventare una biologa marina, in modo da aiutare ancora le Sirene che abitano nel suo regno.
Ma il mondo di Lily non è così liscio come può sembrare. L'apparizione dell'odiosa cuginetta Dosina, renderanno la vita della nostra protagonista, un inferno.
Bandita da Thalassinia, Dosina sarà affidata alle cure della cugina, la quale, come ultimo incarico da principessa, dovrà decidere se Dosina è realmente cambiata.
Ma il cambiamento nella ragazza sembra lontano, infatti farà in modo di scombinarle la vita. Il mondo di Lily sarà stravolto da un mare di guai: assisteremo a legami improbabili, dispetti, la comparsa di un amico d'infanzia e tanto altro ancora.
In questo secondo libro, verrete sconvolti da diverse rivelazioni, che vi faranno rimanere con gli occhi attaccati alle pagine. Se non lo avete ancora letto, sbrigatevi e fatelo immediatamente...
Io sono rimasta molto soddisfatta da questa lettura e penso che lo sarete anche voi!
Immergetevi in un mondo sommerso d'incanto e magia!





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

"L'isola delle Coppie"