martedì 14 marzo 2017

Recensione: Ritorno da Te, Jennifer L. Armentrout

Titolo: Ritorno di te  Autore: Jennifer L. Armentrout Serie: #2 Wicked Saga Editore: Nord Data:  2 Marzo 2017 Genere: new adult paranormal

La trama:


Devo proteggere il mio segreto.
Tu credi di avermi salvato, invece hai scritto la mia condanna…

Ivy Morgan pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato Ren Owens. Coi suoi profondi occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy, conquistandosi la sua fiducia. Anche perché, con lui, Ivy può finalmente condividere ogni aspetto della sua vita: Ren infatti è membro dello stesso, antichissimo Ordine di cui fa parte lei, perciò capisce bene cosa voglia dire passare le giornate fingendo di essere una ragazza come tante e le notti a combattere contro il Male che si cela tra le strade di New Orleans. Però tutto cambia quando Ivy scopre un segreto sulle origini della sua famiglia, un segreto che non può rivelare a nessuno, neppure a Ren. Perché, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla. Ben presto, quindi, Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all'uomo che ama e mettere in pericolo tutto ciò per cui hanno lottato insieme, o sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero…
 

La mia Recensione:

La prima cosa a cui ho pensato quando ho visto che sarebbe uscito il seguiro di Lontano da te è stato: ERA ORA!!!!
Abbiamo atteso troppo tempo tra il primo volume della saga e questo, ora spero con tutto il mio cuore che non ve ne passi altrettanto per leggere il prossimo.
Il personaggio che più mi è piaciuto di tutto il libro? Se pensate che sia Ren vi sabgliate di grosso. In questo volume il mio cuore è stato rapito da Campanellino. Ne voglio uno anche io!!! Se state per prendere in mano "Ritorno da te" aspettatevi delle grandi sorprese da lui.... Ve ne innamorerete ancora più di prima!!
Il precedente libro era finito con una Iavy dolorante e gravemente ferita per colpa del principe dei fae, finale in cui scopriamo che lei è la mezzosangue.
Tra le nuove pagine inizieremo a leggere come questa situazione diventerà un peso per la nostra protagonista, come tutto questo per lei sarà difficile da sopportare soprattutto se aggiungiamo il fatto che la sua migliore amica ha tradito lei e l'ordine, schierandosi con i malvagi Fae e rivelando loro i segreti dei cacciatori. 
Tutto poi si complicherà quando Ivy, stanca di mantenere quel segreto così grande, deciderà di confidarsi con Ren. Il ragazzo è sempre bello e simpatico, ma non prende bene la notizia e nonostante Ivy confessi di amarlo, se ne va lasciandola sola, in balia di sentimenti contrastanti...
La situazione diventerà complicata e non vi svelo altro!

Vi basti sapere che la Armentrout non delude mai e questo libro è un mix di tutti gli elementi di spicco che caratterizzano la sua scrittura. C'è l'elemento sensuale e disinibito, un linguaggio sarcastico e che non annoia mai. La storia anche se parrebbe non originale, non annoia mai, è ben costruita, scorre che è una meraviglia ed è piacevole da leggere. 
I punti di forza sono Ivy, Ren e Campanellino. Hanno la lingua tagliente, ciò che pensano lo dicono senza peli sulla lingua. Sono forti e divertenti quando sono insieme.

Come sempre ammetto che la nostra autrice non sbaglia un colpo e rimane ancora come la prima preferita in assoluto. Ora aspetto con ansia il seguito...
Voglio leggere di Campanellino xD


 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

"L'isola delle Coppie"